Caso Infocontact, i sindacati incontrano AD. Previsti sit-in · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Caso Infocontact, i sindacati incontrano AD. Previsti sit-in

sabato 12 luglio 2014

imageLAMEZIA TERME (CZ) – “Si è svolto in ieri l’incontro con l’amministratore delegato di Infocontact, dott. Giuseppe Pane e le segreterie regionali e le RSU di SLC,FISTEL, UILCOM e UGL TLC.
Dopo l’esposizione della situazione aziendale, l’amministratore ci ha comunicato di aver prodotto domanda di insolvenza.
Tale domanda comporta l’avvio della procedura di amministrazione straordinaria, pertanto, di fatto il nostro interlocutore, così per come previsto dalla legge vigente in materia sarà individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico in funzione di organo di vigilanza della procedura il quale, a sua volta, nomina il commissario straordinario con funzione di gestire l’impresa e amministrare i relativi beni. Il comitato di sorveglianza avrà funzione di controllo sull’andamento generale della procedura e sull’attività del commissario.
Il commissario straordinario entro 60 giorni dall’apertura della amministrazione straordinaria deve presentare al Ministero dello sviluppo economico un programma di conservazione del patrimonio produttivo che preveda in alternativa la cessione di complessi aziendali ovvero la ristrutturazione economica e finanziaria dell’impresa per un tempo circoscritto, rispettivamente, da uno o due anni.
In virtù di quanto esposto le scriventi OO.SS. daranno seguito alle seguenti iniziative volte al mantenimento dell’intero perimetro occupazionale:

1 – richiesta di incontro al Prefetto di Catanzaro per giorno 18 luglio con contestuale sit-in;
2 – richiesta di incontro al Presidente del Tribunale di Lamezia Terme;
3 – richiesta di incontro al Ministero dello sviluppo economico con contestuale convocazione delle aziende committenti (Wind, Poste, Enel, Conté) e delle aziende che hanno manifestato interesse al fitto e/o subentro societario;
4 – calendarizzazione assemblee presso i due siti per rappresentare chiaramente la situazione venutasi a creare e le modalità di erogazione dei prossimi stipendi.

ASSEMBLEE
LAMEZIA TERME lunedì 14 luglio
RENDE martedì 15 luglio

Le segreterie regionali e le RSU di SLC, FISTEL, UILCOM e UGL TLC

loading...