Anton Giulio Grande nominato membro dell’esecutivo della Camera nazionale della moda svizzera · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Anton Giulio Grande nominato membro dell’esecutivo della Camera nazionale della moda svizzera

lunedì 7 luglio 2014

aggLAMEZIA TERME (CZ) – Lo stilista Antongiulio Grande è stato nominato membro dell’esecutivo della Camera nazionale della moda svizzera, organismo del quale fa parte anche Pierre Cardin.Conferito solo a pochissimi italiani che si sono distinti in ambito fashion, il prestigioso riconoscimento a Grande sarà ufficializzato l’8 luglio a Lugano nel corso della conferenza stampa di presentazione della settimana della moda elvetica .

Un appuntamento importantissimo, che nel corso degli anni –complici la massiccia partecipazione di buyer provenienti da tutto il mondo e di personalità dello star system – ha saputo incardinarsi nel circuito delle kermesse riservate alta moda piu’ quotate.

E proprio nell’ambito de “Le fashion week” , il prossimo 26 luglio Lugano accoglierà l’apprezzatissimo stilista calabrese nella sua veste di special guest .

“Non nascondo la mia fierezza per il segno tangibile di stima e di affetto che l’ente camerale svizzero preposto alla realizzazione di attività di promozione nel settore della moda, ha voluto tributarmi”, ha dichiarato AGG all’indomani della nomina, aggiungendo anche: “Voglio per questo ringraziare il presidente, Franco Taranto e tutti gli illustri componenti l’esecutivo della Camera nazionale.

Una realtà significativa nel contesto Europeo, e non solo, che ho sempre ammirato in quanto ha dimostrato nel corso del tempo una capacità davvero rara ed encomiabile nell’operare un matching continuo tra operatori del settore a tutti i livelli, creando opportunità di rilancio dell’intero settore davvero utili in un momento di perdurante crisi planetaria.

Senza contare le energie profuse dalla stessa Camera nazionale svizzera sul fronte della valorizzazione dei giovani talenti della moda.

In questa direzione, avrò il piacere e l’orgoglio di ricambiare l’attestazione tributatami mettendo a disposizione la mia infinita passione”.

loading...

Cultura