Festa dell’Arte a Lamezia, il plauso del presidente Pasqualino Ruberto: “Evento coinvolgente e di grande significato sociale” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Festa dell’Arte a Lamezia, il plauso del presidente Pasqualino Ruberto: “Evento coinvolgente e di grande significato sociale”

mercoledì 11 giugno 2014 - 15:23
Print Friendly, PDF & Email

ruberto_festa_dellarteLAMEZIA TERME (CZ) – “Saluto questo magnifico pubblico di giovani che è intervenuto qui in piazza a Lamezia per un evento lodevole e coinvolgente, di grande significato sociale. Ricordo il nostro impegno proprio per il sociale che in questa occasione si è tradotto nell’informare i ragazzi, con un apposito stand, sull’importanza e sul valore che il Servizio civile ricopre nel nostro Paese e nella nostra regione. Questa manifestazione, alla quale anche noi abbiamo contribuito, dimostra la vitalità dei giovani che sono la speranza per un futuro migliore”. Così, il presidente della Fondazione Calabria Etica, Pasqualino Ruberto nel breve ma significativo saluto alla platea di giovani presenti in piazza Mercato Vecchio a Lamezia Terme in occasione della Festa dell’Arte. Un manifestazione ricca di eventi dedicata al tema della Green Economy e che ha visto tanti giovani lametina e non solo, esprimere la propria arte: dal writing alla fotografia, dalla pittura alla recitazione. La serata ha visto esibirsi sul palco diverse band giovanili. Alla manifestazione di Lamezia, Calabria Etica era presente con uno stand dedicato al Servizio civile. Uno spazio importante dove attingere informazioni sui percorsi di crescita per i ragazzi tra i 18 e 28 anni che intendono impegnarsi, attraverso lo svolgimento del Servizio civile, in progetti legati ad offrire sostegno in termini di cittadinanza attiva, crescita e partecipazione alle attività del Terzo settore.

Lo slogan che interesserà l’impegno nel servizio civile è “Un anno che ti cambia la vita…la tua e quella degli altri”. Come già ricordato nei giorni scorsi, la presenza di Calabria Etica all’iniziativa di Lamezia, si inquadrava nell’ambito del Protocollo siglato con Liceo Ginnasio Statale “Francesco Fiorentino”. Lodevole l’impegno dei collaboratori di Calabria Etica che hanno offerto delucidazioni ai giovani che intendono prestare la loro attività nell’ambito del Servizio civile. I visitatori dello stand hanno preso visione di brochure e Report attinenti il Servizio civile. Anche in questa sede si ricorda che Calabria Etica all’interno delle attività di promozione e sensibilizzazione, sta predisponendo la seconda edizione del concorso “Artisti a difesa della Patria.

loading...