Siglata intesa tra Calabria Etica e Associazione Vola. A settembre parte iniziativa “Nasi Rossi a domicilio” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Siglata intesa tra Calabria Etica e Associazione Vola. A settembre parte iniziativa “Nasi Rossi a domicilio”

martedì 10 giugno 2014

vola_cal_etica_intesaLAMEZIA TERME (CZ) – Nella giornata di ieri è stato stipulato un protocollo d’intesa tra la Fondazione Calabria Etica (nella persona del presidente Pasqualino Ruberto) e l’Associazione Vola (Volontari Lametini) con il presidente Maria Grazia Aiello.L’accordo prevede l’impegno a realizzare iniziative congiunte che abbiano come denominatore comune la solidarietà sociale nell’ambito socio-sanitario; organizzare, sempre in sinergia, giornate ed eventi.

La fondazione Calabria Etica aiuterà l’associazione anche nel progetto Clown Terapy (scuola clown a Lamezia).

Attualmente l’associazione Vola è presente nell’ospedale Giovanni Paolo II in tutti i reparti; inoltre i volontari sono presenti anche nelle case protette Madonna del Rosario e San Domenico.

Con il gruppo clown, ancora, sono stati ospiti di alcune associazioni: Lucky friends (ai Campionati regionali diversamente abili a Lamezia Terme) e Unitalsi (c/o il Parco Peppino Impastato).

Il prossimo appuntamento domenica 15 giugno con l’associazione Scout di Bella e altre associazioni (Comunità Progetto Sud, Unitalsi, il Girasole e Aleph Aarte) alla manifestazione Giornata delle Dis-Abilità al parco Peppino Impastato con stand dedicato all’associazione.

nasi_rossiA fine settembre partirà il progetto “NASI ROSSI A DOMICILIO” (progetto domiciliare di Clown Terapia per tutti i bambini che oltre alle terapie mediche hanno bisogno della terapia del sorriso).

 

 

loading...