Aliquota Imu 2014: il Comune informa i cittadini · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Aliquota Imu 2014: il Comune informa i cittadini

sabato 7 giugno 2014

imageLAMEZIA TERME (CZ) – L’Amministrazione comunale di Lamezia Terme informa che l’aliquota IMU per l’anno 2014 deve essere ancora stabilita. Si è in attesa, infatti, del pronunciamento del Consiglio di Stato sulla decisione di annullamento da parte del TAR Calabria dell’aliquota deliberata dal Consiglio Comunale il 3 dicembre 2013 e fissata al 10,6 per mille.
La decisione di merito da parte del Consiglio di Stato verrà probabilmente resa nota dopo il termine ultimo fissato per legge per il versamento dell’acconto del 50% (16 giugno).
Tuttavia i contribuenti dovranno versare l’acconto entro tale data, basandosi sull’aliquota del 10,6 per mille, e recuperare l’eventuale differenza in sede di versamento del saldo a conguaglio entro il 16 dicembre 2014, sulla base dell’aliquota 2014 ancora da fissare.
Nell’ipotesi di versamento del 50% sulla base dell’aliquota del 7,60 per mille (stabilita a suo tempo per l’anno di imposta 2012) a dicembre si dovrà versare a saldo l’intera eventuale differenza.

loading...