Anche a Lamezia torna la Settimana di informazione AISM per la lotta alla sclerosi multipla · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Anche a Lamezia torna la Settimana di informazione AISM per la lotta alla sclerosi multipla

venerdì 6 giugno 2014 - 12:01
Print Friendly, PDF & Email

sclerosi_multiplaLAMEZIA TERME (CZ) – Anche a Lamezia Terme si terrà un convegno scientifico, organizzato dalla Sezione AISM di Catanzaro, per informare sullo stato di avanzamento della ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica su una grave malattia del sistema nervoso centrale per cui non esiste cura risolutiva e che colpisce soprattutto i giovani e le donne.Sono 72.000 le persone colpite da SM in Italia, con una diagnosi ogni 4 ore.
SM: INFORMAZIONE E RICERCA . Questo il titolo del convegno che, il 7 giugno alle ore 15:30 la sezione AISM di Catanzaro organizza, al quale prenderanno parte: il Presidente della Sezione Rosario Molinaro, il dott. Francesco Morelli che parlerà di diagnosi e sintomi della SM, il dott. Umberto Cannistrà che tratterà i nuovi farmaci e il dott. Antonio Cerasa, che parlerà di riabilitazione cognitiva nella SM.Il Presidente ed i relatori del convegno in occasione dell’apertura pubblica dei lavori sottoscriveranno la Carta Dei Diritti delle persone con SM, che ha visto lo scorso 21 maggio il Ministro alla Sanità Beatrice Lorenzin come prima firmataria.

La Carta dei Diritti delle persone con SM ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un malattia che ha un forte impatto sulla vita dei pazienti e di chi li circonda. Mira a raccogliere migliaia di firme per affermare il diritto di tutte le persone con SM a perseguire la migliore qualità di vita possibile.

loading...